GiochiAMO con Bicchieri Sprint

Adoro giocare con le mie creature all’ombra del ciliegio.

Bicchieri sprint è un gioco divertente si può adattare la modalità di gioco anche ai bambini più piccoli

Scheda del giocoBICCHIERI SPRINT
Scopo del giocoImpilare o allineare i bicchierini come rappresentato nella carta compito. Vince chi colleziona più carte.
Numero giocatoriDa 2 a 4 giocatori
Età6+ ma giocabile anche con bimbi più piccoli
Durata della manche15 minuti
Contenuto24 carte compito, 20 bicchieri, 1 campanello, istruzioni
Avvio della partitaPreparare il mazzo coperto sul tavolo, il campanello al centro e un set di 5 bicchieri per ogni giocatore. I giocatori agiscono in contemporanea il primo che risolve il compito suona il campanello, vince la carta se la sequenza è corretta.
Funzioni e abilità coinvolteLa sfida è di velocità, stimola l’attenzione focalizzata, sostenuta e l’inibizione della risposta impulsiva.
VariantiNon tutti i bambini amano le sfide. I giochi competitivi possono essere trasformati in giochi collaborativi o di potenziamento, variando alcune meccaniche. In questo gioco si può eliminare il campanello ed utilizzarlo per rafforzare competenze e autostima.
Dal punto di vista educativoL’adulto assumerà il ruolo di guida e darà feedback positivi; avrà cura di valorizzare l’eventuale correzione spontanea dell’errore. È importante eliminare i fattori che possono creare ansia e togliere il piacere del gioco. In presenza di bambini con difficoltà ad accettare i propri errori è utile utilizzare giochi di questo tipo per sottolineare le loro capacità; il gioco andrà scelto in modo accurato, in genere questo gioco è gradito anche ai più piccoli.
SuggerimentiCon i più piccoli si possono separare le carte compito in verticale e in orizzontale, in modo da semplificare il gioco. Far allenare separatamente i bambini più piccoli.
A noi piaceGiocare insieme anche senza il campanello,
rilevare gli errori tipici (lateralità) e trovare soluzioni
link https://youtu.be/L6GkER_OO6I

Il parere del giocatore:

“Bicchieri Sprint mi piace perchè i materiali sono carini e il gioco è veloce e divertente”

IlnontantoGG

WP Mobile Menu Meta options